Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per i Blinding Sunrise alla “Riyadh Season”

Condividi su:

Tempo di bilancio per i Blinding Sunsire dopo il ritorno dalla “Riyadh Season”, in programma in Arabia Saudita. Per la band una meravigliosa esperienza che li ha visti ritornare a casa più carichi ed entusiasti che mai, forti anche dell’esperienza maturata nel Japan Anime Town, un mega-villaggio tutto dedicato alla cultura degli Anime giapponesi. Erano presenti autori, disegnatori, musicisti (tra cui l’orchestra ufficiale di Dragon Ball e Naruto), attori e gamers, oltre che diverse centinaia di negozi a tema. La band, tra l’altro era l’unica italiana presente per tutta la durata del Festival. 

I primi giorni in Italia li hanno visti impegnati a risolvere l’hackeraggio del loro canale Youtube. Un vero e proprio furto dai risvolti piuttosto seri visto che il canale vanta oltre 149000 iscritti. Messa alle spalle questa brutta esperienza, li abbiamo incontrati e abbiamo chiesto loro come è stata questa settimana e come sono stati accolti dal pubblico. 

“È stata- hanno dichiarato- una settimana bellissima, divertente e intensa. Il pubblico ci ha conosciuto piano piano. Eravamo infatti la band nuova, unici italiani tra giapponesi, ma giorno dopo giorno si sono affezionati e hanno dimostrato il loro calore sia durante che dopo i live”.

Quale è stato il momento più bello e che vi ha regalato maggiori soddisfazioni?

“Il momento che ci ha regalato più emozioni è stato sicuramente l’ultimo live. Abbiamo visto la piazza ancora più piena perché quelli che avevano visto il nostro show nelle serate precedenti, e lo avevano apprezzato, sono venuti a trovarci per salutarci. È stato davvero gratificante sapere che eravamo riusciti a trasmettere qualcosa, tanto da indurli a tornare per vederci, live, un’ultima volta. Altro momento fantastico è stato l’incontro con la band originale dell’opening di Naruto, i Kana Boon. È stato davvero bello mostrare il video della nostra versione di un loro brano che, tra l’altro, hanno apprezzato. Quello è stato un altro dei momenti emozionanti”. 

Quali contatti avete avuto modo di avviare? 

“Abbiamo avuto diversi contatti e la cosa bella è stata creare rapporti umani anche con tutti coloro che si occupavano di audio e video durante i nostri show oltre che con gli organizzatori”. 

Un inizio d’anno col botto quindi per la band che in questo periodo è anche entrata in contatto con un’etichetta discografica del Giappone che ha una sezione dedicata agli artisti di Youtube, come loro. “Abbiamo quindi già iniziato, da subito- spiegano- a lavorare con loro e non vediamo l’ora di rilasciare materiale nuovi e nuovi video”. 

Programmi per il futuro? 

“Non farci hackerare mai più l’account” concludono ironicamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook