E’ finito in manette nel giro di poche ore l’autore di una rapina ai danni di un negozio di telefonia, all’interno di un noto centro commerciale di Ragusa. Si tratta di Aiman Jelloul, 32enne marocchino residente da molti anni a Ragusa e già pregiudicato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio, intorno alle cinque, l’uomo è entrato nel negozio e ha chiesto informazioni sulle tariffe. Poi, al momento di andare via, forse pensando di non essere visto, ha sottratto il telefonino al commesso che l'aveva appoggiato sul banco e che ha cercato di bloccarlo subito ma, dopo una breve colluttazione, il rapinatore è riuscito a fuggire. Scattata la chiamata al 112, e fornita un'accurata descrizione dell’uomo, sono iniziate le ricerche dei Carabinieri. Jelloul è stato individuato poco dopo in via Zama, dov’era andato a prendere l'autobus. Perquisito, i carabinieri gli hanno trovato addosso un telefonino con la cover identica a quella descritta dalla vittima. Ammanettato e caricato nell'auto, l’uomo è stato portato in caserma dove il commesso lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio.
È stato quindi arrestato per rapina e, d'intesa col pubblico ministero, dott.ssa Alessia La Placa, rinchiuso nel carcere di contrada Pendente a Ragusa, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
.