Lotta ai parcheggiatori abusivi al mercatino del sabato, a Vittoria

Forza Italia chiama la Polizia Municipale e li fa scappare, ma non basta

Redazione
26/10/2015
Attualità
Condividi su:

Forza Italia e Riccardo Terranova tornano sulla vicenda dei parcheggiatori abusivi all’interno dell’area comunale del campo di concentramento, dove il sabato mattina si svolge il mercatino settimanale di Vittoria. Nei giorni scorsi, infatti, era stata denunciata la loro presenza ed erano stati chiesti controlli specifici. Oggi la nuova nota, indirizzata al sindaco, Giuseppe Nicosia, e al Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè: 

“Sabato mattino, 24 ottobre u.s., unitamente ad alcuni militanti, ho effettuato un sopralluogo presso i parcheggi di detta struttura ed ho appurato la presenza di almeno cinque pacheggiatori abusivi che svolgevano la loro a ”attività” alla luce del sole, con disinvoltura e sicurezza e, dunque, indisturbati. Da ulteriore verifica, anche parcheggiando alcuni automezzi, è emerso che detti parcheggiatori hanno oramai pianificato ed affinato la “tecnica e la professione” estendendo la riscossione del “tributo” anche ai parcheggi antistanti la ex Caserma dei VV.F., sempre all’interno della recinzione del demanio comunale. A seguito di tali fatti, ho provveduto a richiedere l’intervento della Polizia Municipale. Alla vista delle tre Pattuglie intervenute i parcheggiatori, ovviamente, hanno pensato bene di dileguarsi.

Morale. Poiché non posso assicurarle costantemente la mia presenza al fine di effettuare analoghe attività ogni sabato, le rivolgo il cortese invito a voler provvedere in merito, a meno che non mi chieda espressamente di mettere ulteriomente a repentaglio la mia incolumità fisica. Per quanto vorrà fare, la ringrazio fin d’ora, anche a nome delle tantissime persone che, dopo aver pagato l’obolo, hanno assistito alla scena e mi hanno incaricato di “ringraziarla” per non essersi adoperato, o se lo ha fatto, il risultato appare prossimo allo zero”.   

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: