Ragusa in festa per il concerto di ieri pomeriggio di Lorenzo Licitra, vincitore della XI edizione di X Factor italia 2017.
Il PalaMinardi gremitissimo, ha salutato il campione ragusano con entusiasmo, confermando la stima e il sostegno verso al giovane artista , già dimostrati durante la competizione, soprattutto attraverso il televoto da casa.
Quello di ieri, è stato il primo incontro “ufficiale” di Licitra con la sua amata città con la quale ha un forte legame e come previsto, è stato un grandissimo successo; idea era nata dallo stesso Lorenzo che aveva espresso al sindaco Piccitto, la sua volontà di ringraziare ed incontrare i suoi concittadini offrendo un concerto per tutti i suoi fans, gli ammiratori e sostenitori.
La serata è stata condotta dai giornalisti Gianni Nicita e Chiara Scucces
Durante la kermesse, Lorenzo ha eseguito alcuni dei brani che lo hanno portato al successo e che aveva eseguito ad X Factor.
Dal suo rientro in città, il giovane Lorenzo ha ritrovato amici e familiari ma anche l’ abbraccio della città rappresentata dal Sindaco Piccitto, che lo ha ricevuto a Palazzo dell’Aquila ed è stato invitato a partecipare agli auguri del Prefetto, a Palazzo del Governo.