Ma quante persone guidano senza patente e assicurazione? I Carabinieri di Vittoria cercano di sradicare il fenomeno

Scattano denunce e sequestri di veicoli

Valentina Frasca
19/10/2015
Cronaca
Condividi su:

E' di 13 persone denunciate, 7 veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada e 7 patenti ritirate, per un totale di oltre 30 punti decurtati, il bilancio dei controlli del week end da parte dei Carabinieri di Vittoria che hanno anche effettuato 31 perquisizioni e controllato oltre 30 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria controllati. Ispezionati anche 2 locali notturni.

Le città interessate sono state Acate, Comiso e Vittoria. L’operazione ha comportato il dispiegamento in tutta la giurisdizione di oltre 40 militari per reprimere i reati di natura predatoria, specie nelle aree rurali, e combattere i fenomeni della guida senza patente e senza assicurazione del mezzo, o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe.

Ad Acate 5 persone sono state trovate alla guida dei rispettivi mezzi privi della patente di guida, perchè mai conseguita, e senza copertura assicurativa: i veicoli sono stati sequestrati, mentre chi era alla guida denunciato. Si tratta di due rumeni di 50 e 30 anni, di un tunisino 30enne, di un vittoriese di 19 anni e di un calatino di 25 anni. Altre due persone sono state deferite perché guidavano senza patente: un vittoriese di 26 anni e un rumeno di 27 anni.

A Comiso, invece, due cittadini del posto di 26 e 61 anni, sono stati denunciati per violazione degli obblighi imposti dal regime degli arresti domiciliari cui erano sottoposti, non essendo stati trovati in casa.  Altri due stranieri sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture privi di patente e senza copertura assicurativa: si tratta di un rumeno di 39 anni e di un tunisino di 26.

A Vittoria, infine, un 23 enne è stato deferito perché guidava in pieno centro senza assicurazione del mezzo e senza patente; un 25enne, invece, è stato trovato  in compagnia di altri pregiudicati pur essendo sorvegliato speciale ed è stato chiesto l’aggravamento della misura.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: