Vittoria: inizia sabato il C.F.M. per i capi dell' AGESCI. To be prepared !

Orazio Rizzo
16/08/2017
Attualità
Condividi su:

Si svolgerà a Vittoria, dal 19 al 26 agosto, in c/da Salmè, presso i locali della parrocchia San Domenico Savio, il C.F.M. L/C ( Campo di Formazione Metodologica) dei Capi dell’AGESCI, riguardante la branca Lupetti-Coccinelle.

All’evento parteciperanno circa 50 educatori, tra capi allievi partecipanti e staff organizzativo; il C.F.M è il secondo step dell’ iter di formazione capi in AGESCI e rappresenta un momento privilegiato di conoscenza e sperimentazione degli strumenti previsti dalla metodologia scout per la fascia d’età 8/11.

I partecipanti provengono da ogni parte della Sicilia e non solo e già da qualche settimana si stanno preparando a vivere al meglio questa occasione che l’ associazione offre loro per diventare sempre più competenti e preparati.

 “Durante la settimana – dichiara Carmenvita Renda, responsabile dell’evento formativo – i nostri allievi, assistiti e guidati da uno staff competente e preparato, impareranno a conoscere ed utilizzare gli strumenti metodologici attraverso chiacchierate teoriche – che affronteranno anche aspetti pedagogici e sociali legati all’età evolutiva del bambino - che si alterneranno a momenti interattivi e di sperimentazione diretta. Una occasione per diventare dei buoni educatori e buoni testimoni”.

Gli allievi, durante il campo, realizzeranno uno spettacolo che offriranno alla città di Vittoria, venerdì 25 agosto alle ore 19.00 alla Villa Comunale.

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: