Tre bis e tanti applausi per il “Gran gala’ della lirica”.

Tra opere, operette e celebri arie napoletane

comunicato stampa
16/01/2017
Arte
Condividi su:

Straordinario il "Gran Galà della Lirica" che si è svolto ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa per la 22° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" patrocinata dall'Assessorato agli Spettacoli del Comune di  Ragusa. Protagonisti il soprano Silvia Di Falco e il tenore Andrea Casablanca che, accompagnati al pianoforte dalla pianista Diana Laura Nocchiero, hanno presentato celebri brani tratti da opere e operette di grande successo e fama.

Silvia Di Falco ha dimostrato di possedere qualità liriche che possono essere comparate a quelle della più grandi interpreti operistiche mondiali. E’’ un'artista assolutamente completa e ha una splendida voce di soprano lirico che passa agevolmente dai ruoli drammatici a quelli brillanti con  maestria del canto, grande bellezza timbrica e notevole presenza scenica.

Anche il tenore Andrea Casablanca ha cantato con classe, padronanza tecnica, interpretativa e  scenica, sfoggiando sicurezza, disinvoltura, vocalità agile, brillante e calda allo stesso, e con  ricchezza di colori  e un bel fraseggio.

Bellissimi, romantici e divertenti i duetti interpretati insieme dalla Di Falco e da Casablanca, sempre in grande sintonia interpretativa e timbrica. 

Diana Laura Nocchiero al pianoforte, direttrice artistica di "Melodica", ha rappresentato un saldo e sicuro punto di riferimento per i cantanti e anche una presenza familiare per il pubblico ragusano.
Lunghissimi gli applausi del numerosissimo pubblico presente tanto da far concedere agli artisti ben  tre bis. Uno di questi è stato il “brindisi” più famoso al mondo, tratto da "La Traviata", ed anche il pubblico è stato coinvolto  come coro. La stagione Melodica inizia così il 2017 nel migliore dei modi, con un altro appuntamento di altissimo spessore artistico.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: