Grande successo per l’evento solidale dell’anno 2016 di ‘In Varietate Concordia’. Alla serata hanno partecipato tutti gli organizzatori e lo staff di “In Varietate”, per l’amministrazione comunale l’assessore ai Servizi Sociali, Gianluca Occhipinti, Andrea Nicosia, presidente del Consiglio e Salvatore Sallemi, consigliere comunale. “Christmas Pizza” ha mostrato il suo volto migliore nei sorrisi dei bambini che hanno partecipato, nella gioia delle famiglie. È questo il successo più grande che i giovani del progetto hanno realizzato: concretizzare il lavoro fatto durante questi mesi di lavoro donandolo ai più bisognosi e a tutti coloro che hanno voluto partecipare alla festa. Trecento pizze distribuite gratuitamente per regalare momenti di calore. La parrocchia Spirito Santo e il Buon Samaritano si sono trasformati per una sera in una vera e propria pizzeria grazie al docente del corso di pizzaiolo Francesco Alfè e ai suoi studenti che hanno sfornato per ore pizze per tutti i gusti. A collaborare, dietro le quinte, anche i docenti degli altri laboratori e corsi del progetto ‘In Varietate’. Ciascuno ha voluto dare il proprio contributo.
Il project manager del progetto, il dott. Vincenzo Iozzia, ha messo in evidenza lo spirito solidale messo in campo da tutti gli organizzatori e ha aggiunto: “Un sentito ringraziamento va a Padre Beniamino per averci fornito i locali per l’evento di beneficenza. Abbiamo trascorso una serata bellissima, ricca di spunti, partecipazione e condivisione e che, sotto ogni punto di vista, rappresenta un ottimo auspicio anche per il futuro, nel quale ci auguriamo possano tenersi altre occasioni di collaborazione felici come questa. Ringrazio a nome di tutti l’amministrazione comunale di Vittoria che ha voluto essere presente e tutto lo staff del progetto che si è speso in maniera del tutto volontaria per la realizzazione di Christmas Pizza. Il 2017 ci apre le porte dell’Europa e ci vedrà ancora più impegnati nel sociale”.
Il progetto “In Varietate Concordia” è finanziato dalla Presidenza dei Ministri-Dipartimentodella Gioventù e ideato dalla Cooperativa Sociale Pierino Grispino di Vittoria di concerto con il Comune di Vittoria. L’azienda Agromonte ha donatoparte della salsa che è servita a condire le pizze e anche dei prodotti tipici in confezioni regalo che sono stati omaggiati agli ospiti insieme ai giocattoli regalati ai più piccoli dall’associazione S. Vincenzo.