Nicosia: soddisfatti per esito trattativa con dipendenti

“soddisfatto per i risultati conseguiti dalla Tekra Servizi Ambiente alla Ef Servizi ecologici.

comunicato stampa
16/11/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il presidente del consiglio comunale di Vittoria, Andrea Nicosia, intervenendo sull'esito della trattativa sindacale con i responsabili dell'azienda Ef Servizi ecologici, si è detto “soddisfatto per i risultati conseguiti che, nel passaggio dalla Tekra Servizi Ambiente alla Ef Servizi ecologici, garantiranno l'occupazione di tutti i dipendenti”.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Nicosia – di come si sia evoluta e risolta la trattativa sindacale relativa al passaggio dei dipendenti dalla Tekra alla nuova società che si occuperà dei rifiuti a Vittoria. Sono stati garantiti tutti i dipendenti e ciò non poteva che essere il migliore risultato auspicabile. Da giovedì 17 novembre 2016 il servizio sarà gestito dalla nuova società”.

Andrea Nicosia è intervenuto anche in ordine ai lavori del consiglio comunale, sia per quanto attiene la sessione odierna, che quella di domani.

“Oggi – commenta il presidente del massimo consesso cittadino – il consiglio comunale tratterà, per il voto definitivo, il Regolamento sulla raccolta differenziata. E ciò costituisce un primo, importante obbiettivo, presupposto all'avvio della raccolta differenziata. Infatti, a breve partirà la campagna di informazione sui temi di tale tipologia di raccolta. Domani affronteremo, invece, altri due importanti regolamenti, posti all'ordine del giorno: il primo è relativo all'affidamento delle aree verdi della città e consentirà di coinvolgere i privati nella cura di tali aree; il secondo, prevede il riconoscimento di agevolazioni fiscali del cento per cento a quanti decideranno di investire a Vittoria (centro storico, Piazza Daniele Manin 'Senia' e isola pedonale di Via Cavour) e a Scoglitti. Due strumenti importanti che sono certo il consiglio comunale esiterà con responsabilità e celerità”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: