Valeria Zorzi di Se la ami la cambi: “Un successo frutto del gioco di squadra e dell’entusiasmo"

positivo il bilancio tracciato per la 50^edizione campionaria Fiera Emaia

comunicato stampa
14/11/2016
Attualità
Condividi su:

“Un successo straordinario frutto del gioco di squadra, del tanto lavoro e dell’entusiasmo messo in campo dal sindaco Giovanni Moscato e dalla sua squadra. Il bilancio conclusivo della 50^ edizione della Campionaria Nazionale di Fiera Emaia è certamente positivo e lascia ben sperare”.

Con queste parole la consigliera comunale di “Se la ami la cambi” Valeria Zorzi commenta l’edizione della rassegna fieristica andata in archivio ieri con numeri che parlano da soli. Quando ormai il destino dell’ente Emaia sembrava segnato, a causa dei debiti, la scelta del sindaco Moscato e della sua Giunta di nominare un commissario e di organizzare la fiera “in house” con il prezioso lavoro degli uffici comunali si è rivelata vincente. “Dopo tante edizioni chiuse in passivo –ha aggiunto la Zorzi- questa invece segna un netto cambio di passo con un attivo di circa 200 mila euro frutto solamente delle risorse dell’amministrazione locale e dell’impegno da parte dei privati. Tutti gli spazi espositivi riempiti ed eventi collaterali che hanno contribuito ad incuriosire visitatori. Una scommessa vinta perché gli imprenditori, locali e non, hanno deciso di essere presenti alla Fiera Emaia”.

L’esponente di “Se la ami la cambi” commenta anche la due giorni di eventi che hanno interessato il centro storico e le cantine vinicole del territorio: “attraverso il concerto di Eugenio Bennato, la “Notte bianca”, il “Cerasuolo Night party” e la prima mezza maratona tra gli splendidi paesaggi delle nostre aziende vinicole –conclude la Zorzi- abbiamo centrato un altro obiettivo: quello di spostare la gente dalla cittadella fieristica al cuore della città. Tanti turisti hanno infatti apprezzato e conosciuto il centro storico di Vittoria. Un plauso finale va al commissario straordinario della Fiera Emaia Giuseppe Palazzolo e al suo staff. Adesso si continui sulla strada tracciata”.

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: