Ieri pomeriggio, a Palermo, si è disputata la quarta di campionato di Serie B tra GI&GI Cicala Palermo e Messaggerie Volley, un match che si è concluso con un 3-1 per i rossazzurri, per la terza vittoria di campionato. Una partita al cardiopalma fin dall’inizio, nella quale Messaggerie ha dimostrato di essere una squadra di valore. Quella di ieri infatti è stata una gara combattutissima, in cui entrambi i team erano entrati in campo per vincere e che, soprattutto nel primo set è stata giocata sul filo dell’equilibrio.
26-24 per noi, 25-20 per i padroni di casa, e poi 25-14 e 25-20 i parziali che raccontano cosa è successo sul campo palermitano nelle due ore e un quarto di gioco. Messaggerie ha giocato bene fin dall’inizio, ma ha dato il massimo negli ultimi due set, con Eros Saglimbene che non ha sbagliato un colpo e Francesco Pricoco che, entrato dalla panchina, è riuscito ad essere determinante contro l’ottima pallavolo dei palermitani, che nel secondo set sono riusciti a chiudere aggiudicandosi il punto decisivo.
“La squadra sta entrando bene nel campionato, era importante dimostrarlo contro un team di valore come il Palermo - commenta il mister Gianpietro Rigano - i ragazzi si sono messi sulla strada giusta, hanno imparato a soffrire e a reagire quando le situazioni non sono facili. Sanno che possiamo divertirci e prenderci delle grosse soddisfazioni”.
Il cammino è ancora lungo, ma Rigano non ha dubbi: “Le qualità individuali ci sono tutte, adesso i ragazzi devono fare un ulteriore passo, devono diventare qualcosa che sia sempre di più squadra”.
La prossima partita si gioca in casa contro la Coordiner Club Catania.
Palermo= Teresi 10, Costanzo 4, Marino 10, Geraldi 6, Lombardo 1, La Malfa 2, La Rosa 9, Brucia 0, Gruessner 0, Giorlando lib.
Messaggerie= Battiato 10, Torre 15, Arena 5, Arezzo 4, Balsamo 2, Saglimbene 18, Pricoco 9,Fasanaro 0, Basilicó 0, Spampinato lib. 1, Nicosia n.e., Nicotra n.e., Petralia n.e., Minnelli lib2