Marco Di Stefano torna a far parlare di sé.
Attore e regista di cinema e teatro, da oltre 25 anni nei circuiti del teatro internazionale.
Docente di teatro e comunicazione, co-fondatore del #Teatro della #Comunità
Si è formato alla scuola di grandi maestri, Importanti per la sua formazione professionale, del calibro di Jerzy Grotowsky e Richard Ciezlak del Teatro Laboratorium (Polonia), dell'’Odin Teatret di Eugenio Barba, alla danza balinese, al Living Theatre, al Kaskade teatret con Brigitte Christensen, Romano Colombaioni, e molti artisti della scena internazionale, tra i quali Tanya Khabarova, danzatrice e coreografa, eclettica artista, co-fondatrice dei Derevo.
Di Stefano ha lavorato con Bolognini, Luchetti, Altman, Ullman, Lars von Trier, Festa, etc.
Il 30 ottobre ritorna a #Macerata, ma questa volta in via Verdi presso i locali della sede ARCI. Marco Di Stefano, con i suoi laboratori, continuando a deliziare il pubblico proveniente da tutto il mondo, sempre in bilico tra le due arti, artista e viaggiatore, creatore del progetto del “teatro della comunità”, fondatore del festival di Amandola, fondatore dell’attuale progetto “cosivicinocosilontano”, che speriamo veda luce alla fine di novembre per il 14° anno consecutivo nella splendida cornice del teatro Lauro Rossi.
Grazie all’ ANMIC di Macerata, in collaborazione con il Comune, proprio pochi giorni fa ha tenuto una “lettura spettacolo” sui testi di Elie Wiesel, di Primo Levi, di Anna Frank, una superba performance seguita da 300 persone presso l’aula sinoidale della Domus e realizzata con il contributo fondamentale, ipnotico e commovente, della danzatrice e coreografa russa Tanya Khabarova.
Il maestro Marco Di Stefano, grazie al invito della prof.ssa Clara Ferranti dell’Università di Macerata, nel contesto di un convegno-studio sul tema della memoria e dell’olocausto, si metterà al lavoro con chi lo desiderasse, per costruire - insieme ai partecipanti - qualcosa di nuovo e originale.
Insieme all’attore si lavorerà sul proprio corpo; si scopriranno le possibilità espressive, le chiavi di accesso alle energie più profonde di ogni persona e si studierà il mestiere dellì attore che sa “donare” a chi vi si accosta, suggerimenti utili anche per lo sviluppo interiore ed introspettivo.
Marco Di Stefano, sa creare sempre atmosfere magiche e positive nei suoi incontri.
Si comincerà il 30 ottobre vestiti comodi alle ore 15 fino alle ore 19.00.
Per info e iscrizioni: marcodistefanocinema@yahoo.it oppure contattandoci al 389/25.81.444 www.teatro dellacomunita.com orari successivi saranno stabiliti con i partecipanti
Ufficio Stampa Regionale: Concita Occhipinti