Eco Jazz Festival: apertura in gran stile per la chermesse musicale dedicata al jazz ibleo

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Ragusa

Orazio Rizzo
30/09/2016
Arte
Condividi su:

 Al via da oggi al 2 ottobre alle ore 20.00, la seconda edizione dell' Eco Jazz Happening che animerà le strade di Ragusa superiore dopo il successo registrato lo scorso anno nel quartiere barocco di Ibla e che registrerà la presenza di artisti di fama internazionale.

Tre giorni di musica, ci saranno infatti tre concerti al giorno, di spettacoli, workshop e degustazioni  per le vie del centro cittadino, interessando il salotto buono di Ragusa, la Via Roma, via Mariannina Coffa e P.zza San Giovanni.

Un weekend all' insegna della buona musica e dello spettacolo che sarà coronato dalla novità di quest'anno: la notte bianca sabato 1 ottobre realizzata grazie al contributo dell' Ascom ragusana e dei commercianti di via Roma ed in concomitanza con l'iniziativa di youpolis #corso liberato.

Eco Jazz Happening non è solo musica, si parlerà anche di ambiente, di mobilità sostenibile, di consumi responsabili, di prodotti a km zero e saranno promosse le eccellenze del territorio in campo alimentare ed enogastronomico grazie alla preziosa collaborazione dellla Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria e la Slow Food Ragusa che coinvolgerà circa 15 cantine e 20 marchi differenti, vini che verranno abbinati a 5 prodotti scelti e tipici della nostra terra: miele degli iblei, carrubba, bufala ragusana, il grano russello, innaffiati dal buon cerasuolo di Vittoria.

L'evento chiuderà i battenti il 2 ottobre alle ore 22.00 con l' ultimo dei concerti in programma, il duo Burgio-Di Battista

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: