Madre Teresa, in scena il musical dedicato alla piccola suora albanese

Replica 8 Ottobre al S.S. Rosario di Vittoria

Orazio Rizzo
29/09/2016
Associazioni
Condividi su:

E’ andato in scena al Vittoria Colonna il musical su Madre Teresa, la piccola suora albanese, ma di adozione indiana, canonizzata lo scorso 4 settembre da Papa Francesco ad opera del gruppo giovani della parrocchia S.S. Rosario di Vittoria.

Dopo mesi di duro lavoro  e di sacrifici, i ragazzi, 45 in tutto,  hanno coronato questo sogno calcando il palco del comunale  che gli ha tributato gli onori della standing ovation.

“Giovani per i giovani con l’obiettivo di evangelizzare e di portare a tutti il messaggio della suora che amava definirsi “una matita nelle mani di Dio” così spiegano lo scopo ed il fine ultimo dello spettacolo gli organizzatori, volontari e responsabili del gruppo parrocchiale, che attraverso la tecnica del  musical hanno voluto parlare un linguaggio diverso, per giovani appunto,  che potesse raggiungere il cuore.  

Un percorso non solo artistico, fatto di canti, balli e recitazione, specificano ancora gli animatori, ma soprattutto umano e spirituale dettato dalla Provvidenza e da Dio.

 Il musical è stato anche un laboratorio sociale e un’ officina di promozione di giovani talenti: molti i ragazzi che hanno scoperto o riscoperto di avere delle doti che non avrebbero mai tirato fuori senza il coraggio che l’ esperienza ha offerto loro.

“ fede, amore e carità” dice il regista, sono stati gli ingredienti per la buona riuscita dell’evento e per la creazione di quella grande famiglia che siamo diventati.

I ragazzi si erano già cimentati davanti al Vescovo di Ragusa il 18 settembre subito dopo la Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Madre Teresa e replicheranno lo spettacolo giorno 8 ottobre in occasione dei festeggiamenti parrocchiali.

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: