Made in Sicily in America grazie a Stefano Silvino!

Concita Occhipinti
20/05/2016
Attualità
Condividi su:

Si chiama Stefano Silvino  è nato in Sicilia ed ha vinto il primo posto della edizione polacca del programma "You can dance" ,canale Tvn.

Silvino che 23 anni ed è un giovane ottimista,  è arrivato in Polonia un anno e mezzo fa dove insegna in una scuola di ballo.

Comincia a ballare all'età di 15 anni sotto l'incoraggiamento dalla mamma, che per prima ha intuito la sua inclinazione.

Il premio?

Un assegno di 100 mila zloty (quasi 25 mila euro) più una borsa di studi per seguire un corso presso il Brodway Dance Centre di New York.

Che dire? Ancora una volta il Made in Sicily trionferà in America!

Ha cominciato a ballare in Sicilia all'età di 15 da diversi insegnanti di tecniche classiche e moderne. Nel 2011 si trasferisce a Roma alla “Stazione Moderna” sotto la guida di maestri come Caterina Felicioni, Erika Silgoner, Roberto Salaorni, Veronica Pepearini. Ha approfondito la danza contemporanea con la formazione sotto l'occhio di Medhi Walerski (NDT coreografa), Christopher Romano (ex ballerino Francoforte Baller e Forsythe Company sotto la direzione di William Forsythe), Maeva Berthelot (ballerina in Hofesh Shechter Company). Ha collaborato nel corso di tali eventi come "AMWAY CHINA 2012" a Monaco di Baviera con Luc Petit Creazione e ha partecipato al tour internazionale del musical "Karol Wojtyla, la storia vera", diretto da Duccio Forza. Inoltre ha ballato nell'opera "IL PAESE DEL SORRISO", coreografia di Sandhya Nagaraja a Trieste (Italia). E’ membro del nuovo Teatro Rozbark, (Varsavia) da settembre 2014 al luglio 2015 con i seguenti coreografi: Johan Greben Uri Ivgi e Anna Piotrowska.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: