Dopo il successo del 2023, ci si prepara alla seconda edizione del Vittoria Comics & Games. Dal 6 all’8 settembre la fiera del fumetto e dei videogiochi ritorna alla cittadella fieristica Emaia di Vittoria. Tante le novità per una tre giorni di divertimento nel mondo della fantasia e della creatività.
VITTORIA 04.07.2024 – Fervono i preparativi a Vittoria in vista della seconda edizione del Vittoria Comics & Games, la fiera del fumetto e dei videogiochi in programma dal 6 all’8 settembre promossa da Vittoria Mercati ed ospitata all’interno del Polo Fieristico Nuova Emaia Città. La manifestazione, dopo il grande successo della passata edizione, si arricchirà quest’anno di molte novità, attività coinvolgenti ed ospiti illustri, di cui famosi autori di fumetti, artisti e influencer del mondo geek saranno pronti a condividere la loro passione ed incontrare i propri fan. L'evento promette un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di fumetti e cultura pop.
Quasi pronto il programma che saprò coinvolgere i visitatori di ogni età, con aree dedicate a giochi da tavolo, videogiochi, cosplay e tanto altro ancora. Tornei, concorsi e spettacoli renderanno ogni giornata unica e piena di divertimento. A firmare anche quest’anno la locandina è la mano dell’illustratore Salvo Iacono che ha riproposto quale protagonista di Vittoria Comics quella che si può ormai definire la mascotte dell’evento ossia Vittoria Chan, che arrivata in città viene travolta da un'ondata di colori, insieme all'arrivo di alcuni personaggi iconici del mondo anime e dei fumetti. Un po' come dire che il Vittoria Comics colorerà la città per tre giorni, con i suoi ospiti, gli stand, le attività, i cosplay e tutte le persone appassionate di fumetti e videogiochi.
«Siamo contenti, dopo il grande successo della prima edizione, di tornare ad aprire i cancelli del polo fieristico al mondo del comics – dichiara Carmelo Diquattro, amministratore unico della Vittoria Mercati -. Crediamo tanto nel mondo giovanile, apportatore di idee, creatività, nuova linfa per il territorio ed è per questo che anche quest’anno vogliamo riproporre il Vittoria Comics & Games, arricchendolo di iniziative e momenti di svago capaci di coinvolgere i ragazzi e le famiglie. Un grazie ai ragazzi dell’associazione BeVibes che ci stanno collaborando nell’organizzazione di questo importante appuntamento in fiera e a Salvo Iacono che con la sua bravura riesce a veicolare la vivacità di una città come Vittoria».
Manca ancora qualche mese ma le premesse per un nuovo successo ci sono tutte. Si prospettano tre giorni fantastici dove ci si potrà immergere nella fantasia e nella creatività, condividendo insieme la passione per i fumetti e la cultura pop.