Arrestato un sorvegliato speciale, alla guida senza patente

Concita Occhipinti
27/12/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria contrastando la criminalità e controllando a tappeto il territorio, grazie alla disposizione del Comandante Provinciale di Ragusa, hanno sorpreso un sorvegliato speciale alla guida di una Lancia Ypsilon senza patente di guida, con telaio abraso e targhe appartenenti ad un’altra autovettura: per Calin Vasile, 37enne pregiudicato rumeno, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sono scattate così le manette.

L’uomo, ha violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, e di conseguenza è stato tratto in arresto in base a quanto previsto dal decreto legislativo nr. 159 del 2011, il cosiddetto “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”.

Pizzicato alla guida senza patente fuori dagli orari previsti dalla legge, (invece di rimanere in casa), è stato condotto presso la caserma di via Garibaldi da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, dott. Andrea Sodani, per i provvedimenti di competenza.

Sono tuttora in corso accertamenti tecnici da parte degli inquirenti per risalire al numero di telaio originale e a quale veicolo le targhe corrispondano: il rumeno dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: