Ultimo giorno in "rosso" per Scicli e Acate. Si attende la decisione di Musumeci

Redazione
06/04/2021
Territorio
Condividi su:

Ultimo giorno in rosso oggi, martedì 6 aprile, per i comuni di Scicli ed Acate e si attende, in queste ore, la disposizione del Governatore Musumeci. Determinanti saranno i dati che l’Azienda Sanitaria di Ragusa trasmetterà alla Presidenza della Regione circa i contagi relativi a questi territori, con i nuovi casi settimanali.

Scadenze della zona rossa anche per i Comuni siciliani di: Ribera, Comitini, Racalmuto, Siculiana, Palma di Montechiaro nell’agrigentino; Santa Maria di Licodia nel catanese; Caltanissetta e Serradifalco nel nisseno; Trabia, Caltavuturo, San Mauro Castelverde nel palermitano; Centuripe e Regalbuto nell’ennese.

Sicilia dunque in zona arancione, ma pezzata da circa trenta micro zone rosse. Preoccupa la città di Palermo arrivata ad essere sorvegliata con gli elicotteri e che potrebbe essere tra le “new entry” del prossimo elenco.

Ricordiamo ai nostri lettori che per essere dichiarati zona rossa occorrono 250 nuovi casi settimanali ogni 100.000 abitanti, in rapporto ovviamente al numero di abitanti della città, che è di poco più di 27.000 abitanti.

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: