Un centrodestra compatto in provincia di Ragusa si prepara alle prossime amministrative e alle sfide che pone l’emergenza sanitaria in atto.
Si è svolto stamattina un incontro dei coordinatori provinciali dei partiti del centrodestra attivi in provincia di Ragusa. Presenti Giuseppe Alfano (Diventerà Bellissima), Salvo Sallemi (Fratelli d’Italia), Salvo Mallia (Lega), Giancarlo Cugnata (Forza Italia) e Pinuccio Lavima (Udc) che si è collegato in video conferenza per inderogabili impegni.
Si è trattato di un incontro all’insegna del confronto e della pianificazione anche alla luce delle competizioni elettorali che attendono alcuni comuni in provincia. I rappresentanti provinciali hanno, unanimemente, concordato la volontà e la necessità di guardare insieme alle prossime sfide che riguardano le amministrative in provincia in linea con la coalizione che esprime il governo della Regione.
“Siamo certi che le sfide future ci vedranno uniti. Il centrodestra ha dimostrato che quando è compatto e senza divisioni vince perché in grado di dare una risposta di buon governo e di buona amministrazione. Per questa ragione è inderogabile la necessità di proporre ai cittadini, nei vari Comuni chiamati a breve al voto, ove possibile, una coalizione unita e compatta per affrontare questo difficile momento storico”.
“La provincia di Ragusa – proseguono – è una delle più dinamiche dell’intera Isola e la nostra coalizione vuole esprimere in ogni Comune forze di governo in grado di tutelare l’agroalimentare, il commercio, il turismo, la cultura, la sanità, l'offerta formativa universitaria legata alle esigenze del territorio, la ristorazione, l’enogastronomia, la zootecnia e tutte quelle eccellenze che hanno reso gli Iblei un modello. Quindi lavoreremo sin da subito con tavoli di confronto periodici sui grandi temi del rilancio economico certi di poter offrire ai cittadini la nostra passione, coerenza e visione”