La Via Cavour, il centro commerciale naturale per eccellenza è sempre stata attenzionata dai politici e concittadini.
Un "patrimonio" da curare nel tempo e da conservare quale potenziale e rinnovabile fulcro per gli stessi commercianti che hanno, e stanno investendo, credendo in una rinascita.
Davide Autore ci scrive la sua a riguardo, riceviamo e pubblichiamo.
Realizzazione di eventi e manifestazioni che spazino dalla musica all’arte, al food, passando per il restyling dell’arredo urbano sino alla creazione di appuntamenti culturali o campagne di comunicazione volte a promuovere le attività commerciali.
Questa la proposta di Autore Davide, candidato al consiglio comunale nella “lista civica: citta attiva”.
Azioni di questo tipo, se pur limitate negli importi potendo contare solo su risorse comunali e non più regionali, costituiscono un valido supporto alla valorizzazione commerciale del territorio. Via Cavour, Centro Commerciale Naturale, rappresenta una risposta alla grande distribuzione per valorizzare e salvaguardare le potenzialità commerciali e culturali del centro storico a Vittoria.
Autore continua: “Questo però necessità ORGANIZZAZIONE, un esempio per dirigere logicamente le iniziative è la creazione di un APP in cui tutti gli spazi comunali disponibili a eventi temporanei siano mappati e prenotabili in tempo reale, consentendo agli imprenditori di gestire meglio la propria attività.
Chiosa: Aprire le porte dell’innovazione è un saggio punto di partenza per migliorare la città e tutelare i cittadini.