I Movimenti Politici Più Europa e Azione, rappresentati rispettivamente da Carmelo Migliorisi e da Maria Luisa Carrubba nella qualità di coordinatori cittadini, a seguito di un incontro programmatico, tenutosi sabato 6 marzo a Vittoria, hanno deciso di avviare un percorso politico comune per il bene del territorio, elaborando insieme le idee ed i progetti di cui Vittoria e Scoglitti hanno bisogno.
Percorso politico comune che già alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica i due partiti condividono attraverso un unico gruppo parlamentare. I due partiti dopo un proficuo confronto hanno deciso di costituire un comitato comune che darà l’indirizzo politico per le attività sul territorio. Attraverso questo strumento saremo in grado di affrontare le problematiche più gravi con cui il nostro comune è costretto a confrontarsi, tenendo in considerazione le conseguenze che il COVID-19 ha creato sotto il profilo sanitario, economico, sociale ed individuale che nel presente e nel prossimo futuro incideranno ed influenzeranno il nostro modo di vivere e di pensare la politica ed i suoi interventi diretti necessari. Quest’organo sarà di sostegno e di elaborazione politica per i nostri due candidati già presenti nella lista civica a sostegno di Aiello sindaco “CITTÀ ATTIVA“, Davide Autore (+Europa) e Giovanna Biondo (Azione).
Faremo in modo che le idee diventino progetti ed i progetti realtà. Siamo convinti che senza l’elaborazione di una politica che punti alla soluzione dei problemi non ha senso entrare nelle Istituzioni per la mera gestione del quotidiano. Vittoria ha bisogno di un rilancio serio e per questo i nostri candidati lavoreranno fianco a fianco al Comitato Programmatico per individuare le iniziative che possano dare slancio all’azione amministrativa del Sindaco Aiello. La ripresa sociale, economica e culturale è un diritto per Vittoria e Scoglitti.
Nostro dovere è realizzarla. Pensiamo ad una ripresa che sia inclusiva e non lasci nessuno indietro, vogliamo politiche dedicate a Scoglitti affinché diventi quello che dovrebbe essere: un fiore all’occhiello per tutta la Sicilia orientale e la perla della nostra costa. Come un po’ tutti siamo delusi dalla decisione di rimandare ancora una volta le elezioni; cogliamo però in questo rinvio l’opportunità di aggiungere valore ed idee al programma del nostro candidato Sindaco, secondo le politiche che a livello nazionale Azione e Più Europa conducono a tutti i livelli.
Cominceremo ad operare fin da subito con iniziative che migliorino lo stato attuale delle cose che ad oggi risulta insostenibile ed inaccettabile per un paese civile.
Offriremo spunti di riflessione programmatici che saranno inseriti nel programma di Governo della Città.
Saremo punto di riferimento per tutti coloro che fanno del confronto la propria cifra politica e che pretendono un dibattito aperto e proficuo per il bene di Vittoria e Scoglitti.