La notizia è adesso ufficiale. Il Presidente Musumeci ha nominato la professoressa Daniela Baglieri, 53 anni comisana, nuovo assessore ai Rifiuti del governo regionale siciliano.
La Baglieri, nominata in quota UDC, subentra ad Alberto Pierobon, che ha rassegnato le dimissioni nelle mani dello stesso Musumeci, ed assumerà la delega all’energia e ai rifiuti. In un recente passato ha ricoperto la carica di presidente della Sac, Società aeroporto di Catania, su incarico dell'allora presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, ed è ordinaria di " Economia e gestione delle imprese " presso l'Università di Messina, di cui è anche prorettrice.
"L'assessore Pierobon - evidenzia il Presidente - ha completato il mandato che gli avevo affidato, in qualità di tecnico, quando l'ho chiamato in Giunta: predisporre il disegno di legge sulla riforma dei rifiuti ed il definitivo Piano regionale dei rifiuti. Lo ha fatto con competenza, tenacia e trasparenza, proprio secondo le linee che gli ho indicate al momento del suo insediamento. Lo ringrazio per l'importante apporto fornito e spero di poter contare, nel futuro, su consigli e suggerimenti. Alla professoressa Baglieri, donna di alto profilo culturale, rivolgo l'augurio di buon lavoro".