Un compleanno speciale per la signora Silvia Minardi, vittoriese doc, classe 1915, che domenica compie 106 anni!
Nata a Vittoria il 14 febbraio del 1915, sposata con Gaetano Mangione, ha sempre accudito al focolare domestico e ai tre figli con amorevole cura ed attenzione, sentimenti che l’hanno sempre contraddistinta anche durante il secondo conflitto bellico mondiale, durante il quale si è spesa nell’ aiuto e nell’assistenza dei vicini e dei parenti, per i loro bisogni e per le loro necessità. Una vita spesa per la famiglia e per il prossimo.
Nonna Silvia ne ha viste tante in questi lunghi anni: ben 9 Pontefici – è nata sotto il pontificato di Papa Benedetto XV, la monarchia prima, sotto il regno di Vittorio Emanuele III, e la Repubblica dopo; due Guerre Mondiali: nasceva infatti a ridosso dello scoppio delle Grande Guerra e vanta anche il primato d’essere tra le poche – sia in città che in provincia – ad aver raggiunto una così veneranda età.
Un compleanno un po’ particolare quello di quest’anno per via della pandemia. Data l’età e l’alto rischio a cui si sottoporrebbe, nonna Silvia non riceverà visite se non quelle dei parenti più intimi e strettamente in forma privata.
Auguri per il traguardo raggiunto dalla redazione di Vittoriadaily.