Vittoria, no ai botti fino al 6 gennaio. Controlli serrati e multe a chi trasgredisce

Redazione
31/12/2020
Territorio
Condividi su:

Botti vietati questa sera in tutto il territorio del Comne di Vittoria. La tradizione di "sparare" all'anno vecchio per accogliere il nuovo, è stata vietata dalla Commissione straordinaria, che regge il cvico consesso da oramai due anni, con Ordinanza n. 87 del 30/12/2020.

La stessa impone il divieto di utilizzo di petardi, botti, artifici pirotecnici di qualsiasi genere, bombolette di gas oleoresin capsicum, ovvero spray al peperoncino,  in tutto il centro urbano. A vigilare sul rispetto dell’ordinanza saranno gli uomini del Comando di Polizia Municipale e gli agenti delle Forza Pubblica. L’ordinanza ha valore dal 30 dicembre al 6 gennaio.  

Come Vittoria, anche a Ragusa sarà vietato utilizzare petardi, botti e artifici pirotecnici sul territorio comunale. L'ordinanza del capoluogo ibleo è valida dal 31 dicembre 2020 al primo gennaio 2021 compreso. Divieto assoluto, quindi, su tutto il territorio comunale, di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

La violazione dell’ordinanza sindacale comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative da un minino di 500 euro ad un massimo di 5.000 euro.

 

foto web

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: