Vittorio Fortunato, il neonato abbandonato a Ragusa: scatta una gara di solidarietà per l' adozione

Redazione
06/11/2020
Attualità
Condividi su:

Sta bene il piccolo Vittorio Fortunato, il neonato abbandonato ieri dalla madre in un sacchetto della spesa, avvolto in una coperta in via Saragat a Ragusa e ritrovato casualmente da un passante ragusano che, sentendo dei lamenti, si è avvicinato convinto di trovare un cucciolo di animale.

Allertati subito i soccorsi, il bimbo è stato trasportato al Giovanni Paolo II, lavato, nutrito, e curato, adesso sta bene: le sue condizioni cliniche appaiono  soddisfacenti e adesso in termoculla dorme sereno.

La notizia ha fatto immediatamente il giro del web tanto da interessare anche le maggiori testate ed i telegiornali nazionali, ma soprattutto facendo partire una gara di solidarietà senza frontiere: sono circa 20 le famiglie che hanno avanzato richiesta di affido all’ufficio servizi sociali.

Il piccolo – una volta uscito dall’ Ospedale - dovrebbe finalmente trovare una casa, un focolare ad attenderlo e a donargli l’ amore negato dal grembo materno.

Intanto continuano le ricerche della madre biologica, indagata, seguendo la pista delle telecamere delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, pubbliche e private, per risalire alla sua identità.

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: