Sono in tutto 47 i casi di positività al momento registrati nel Ragusano. Nello sciclitano un nuovo caso è stato riscontrato ad una ragazza venuta in contatto con la coppia di giovani fidanzati di Modica che stanno trascorrendo l’estate a Sampieri.
Positivi anche altri 8 migranti che si trovano all’hotspot di Pozzallo. Nel ragusano, quindi, questa è la situazione: tre persone legate ai contatti di Sampieri, tre legate alla linea di contagio che ha portato alla morte del professor Bruno Ficili di Scicli, due persone rientrate a Vittoria dall’estero (una da Londra e l’altra dalla Florida), madre e figlia rientrate dal Bangladesh, che sono in isolamento a Ragusa dal 3 luglio, mentre il padre, anche lui positivo, è ricoverato a Catania.
Tra i migranti, sono 29 i positivi presenti all’hotspot di Pozzallo e 6 al centro di Contrada Cifali. Altri 5 tamponi effettuati a migranti ospiti in questa struttura verranno ripetuti perché hanno avuto esito dubbioso. Resta ricoverato al Covid Hospital Maria Paternò Arezzo il marittimo sbarcato da una petroliera il 23 luglio scorso.