Vittoria, cadono dentro una buca. Salvati due cuccioli dalla Protezione Civile di Vittoria

Orazio Rizzo
09/05/2020
Territorio
Condividi su:

La Protezione Civile cittadina è stata impegnata in questi mesi di emergenza sanitaria, in una opera meritevole di assistenza e supporto alla popolazione e continua a prestare il proprio servizio nella distribuzione di spesa e farmaci ed in altri servizi d’urgenza richiesti.

Tra questi servizi anche il salvataggio di alcuni cuccioli che ieri pomeriggio erano scivolati in una profonda buca; notizia che ha fatto presto il giro del web, suscitando ammirazione e senso di gratitudine.

Leggiamo dalla pagina social del Dirigente Superiore della “107 G.Caruano” di Vittoria, Giovanni Buonvicino, che ieri pomeriggio i volontari di turno presso la sede operativa, sono stati attirati dai numerosi e ripetuti latrati di cani in sofferenza che provenivano dal vicino campo di concentramento.

Incuriositi si avvicinavano per costatare i fatti e giunti sul posto notavano una cagnolina abbaiare con insistenza perhè i propri cuccioli erano precipitati dentro una profonda buca. La sala operativa attivava immediatamente una squadra di soccorso, che – armata della necessaria attrezzatura adatta al caso - si precipita a salvare la vita degli sprovveduti anmali.

Gli operatori riuscivano a mettere in salvo due bei cucciolotti e restituirli alle affettuose cure della madre. Sul posto interveniva anche la polizia Municipale di Vittoria, per mettere in sicurezza il sito in attesa dell’ intervento degli uffici preposti.

Complimenti al personale della !07 G. Caruano di Vittoria, per la tempestività, per la sensibilità mostrata e per il servizio a tutto tondo che giornalmente rende al territorio.

 

(foto: pagina social Buonvcino Giovanni)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: