A Scirubetta, il Festival del Gelato Artigianale di Reggio Calabria, anche il siciliano Giuseppe Arena.

Il gelatiere messinese Giuseppe Arena, dopo il secondo posto conquistato nella I edizione, ritorna a “Scirubetta” con Profumi di Sicilia

Gianna Bozzali
13/09/2019
Gusto
Condividi su:

Il maestro gelatiere messinese Giuseppe Arena sarà tra i protagonisti della seconda edizione di “Scirubetta”, il Festival del Gelato Artigianale che si svolgerà a Reggio Calabria dal 14 al 17 settembre. Arena, che lo scorso anno ha conquistato il secondo posto con il gusto Trionfo di agrumi , ritorna a Reggio Calabria con la voglia di vincere. A Scirubetta proporrà “Profumi di Sicilia”, un Sorbetto di mandarino e mandorla di Avola.

La scelta della migliore materia prima siciliana– ha affermato Giuseppe Arena – farà la differenza anche in questa gara. Il fresco dessert, in cui ho bilanciato perfettamente mandarino e mandorla affinchè un sapore non prevalga sull’altro, - ha spiegato ancora il gelatiere- regala un’esperienza sensoriale incredibile. I profumi del mandarino si sprigionano e arrivano al naso prima ancora che alla bocca ed è un’esaltazione dei sensi”. 

Forte della sua lunga esperienza e carico di grande entusiasmo, Arena parteciperà a questa seconda edizione, puntando a conquistare il favore del pubblico di Scirubetta. L’appuntamento è a Reggio Calabria, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto. Non sarà semplice perché in questa seconda edizione saranno 40 i maestri gelatieri in gara. Il gusto che risulterà essere quello più apprezzato dal pubblico e che riceverà più gettoni sarà il vincitore del Festival del Gelato Artigianale di Reggio Calabria. Una giuria composta da esperti del settore decreterà invece il vincitore del “Premio Qualità”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: