Speculazione mediatica attorno alla famiglia Guarascio

L'Avvocato smentisce le false notizie

redazione
17/11/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Leggendo l'articolo pubblicato sul sito di informazione, e con titolo "Sfratti : la famiglia Guarascio di Vittoria comprerà la casa" , corre l'obbligo di precisare che, diversamente da quanto riferito dal "Comitato Noaste", la famiglia Guarascio,dopo la tragedia, non ha affatto ricevuto  il sostegno economico dei cittadini vittoriesi, ma solo quello morale, mentre le offerte sono giunte da altre regioni, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia per ricordarne alcune. Ed ancora oggi molte delle persone che hanno deciso di aiutarli sono costantemente in contatto con la famiglia Guarascio.

L'unica iniziativa intrapresa dal sindaco riguarda il contributo di tre mila euro, serviti a pagare solo metà delle spese per il funerale del sig. Guarascio. Nondimeno, è da aggiungere, che non è stata raccolta la cifra come segnalata. Pregherei quindi di verificare la correttezza e la genuinità delle informazioni, anche nel rispetto di una famiglia, che magari, vorrebbe finalmente ritrovare un pò della serenità perduta, anche se, la perdita di un marito e padre, nelle  circostanze in cui si è consumata, lascia un vuoto indelebile nella vita dei figli e della moglie. La famiglia ha ricevuto l'appoggio ed il sostegno di Don Vincenzo, prete venuto da Castellammare di Stabia, perchè, ha ascoltato in televisione il grido di dolore della famiglia, e ha deciso di aiutarli e sostenerli.

Si aggiunge al comunicato del legale della famiglia Guarascio, Avv. Aurora Di Mattea, anche Forza Nuova che ha inviato una nota alla nostra redazione.

Basta speculazione mediatica . In questi giorni ,la vicenda dello sfratto della famiglia Guarascio di Vittoria ,ha tenuta alta l’attenzione mediatica Nazionale E come sempre ,anche l’interesse dei soliti “sciacalli ” ,pronti ad accaparrarsi uno spazio , per ottenere visibilità ,che altrimenti non avrebbero mai avuto. Ci riferiamo a qualche componente del Comitato No Aste ,che si è arrogato il diritto ,di interferire e pubblicare fatti inerenti e strettamente riservati , relativi all’incontro avvenuto ieri in Prefettura . << Sono state diffuse notizie totalmente false ,non abbiamo acquistato la casa e non c’è nessuna trattativa definita , ma solo la volontà di dialogare tra le parti coinvolte in modo sereno,Il Sindaco Nicosia non ha mai intrattenuto rapporti con noi, ne partecipato a raccolta di soldi per ricomprare la casa , i fondi pervenuti, per cui non finiremo mai, di ringraziare il buon cuore degli Italiani , ammonta a circa 70 mila euro e non 109 mila , come comparso su un quotidiano online E’ nelle nostre intenzioni , riservarci di sporgere denuncia ,per quanto diffuso a mezzo stampa,diffidiamo chiunque a dare notizie in merito alla nostra vicenda personale se non autorizzati dalla famiglia Guarascio >>Antonio Guarascio. << abbiamo seguito la vicenda della Famiglia Guarascio ,in modo discreto e lavorato nell’anonimato per permettere alle parti coinvolte di dialogare in un clima disteso ,cosa che sembra essere andata a buon fine. Ma dopo i recenti fatti , ed esortati dalla famiglia ,ci corre l’obbligo , a tutela di chi soffre ,per una situazione triste e psicologicamente pesante ,come quella che stanno ancora vivendo i Guarascio ,rompere il silenzio. <>

Maria Borgia

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: