Azione Sociale di Vittoria contro il progetto di raddoppio del lungomare di Scoglitti

Nicastro: "E' solo un bluff pre-elettorale, non hanno neanche fondi certi per la realizzazione"

Redazione
07/11/2015
Attualità
Condividi su:

Il Presidente di Azione Sociale di Vittoria, Giuseppe Nicastro, boccia senza possibilità di appello l’operato dell’amministrazione comunale in riferimento al progetto per il raddoppio del lungomare di Scoglitti, presentato nei giorni scorsi.

“E’ un’opera che Nicosia, da tempo e con scarsi risultati, cerca in tutti i modi di portare a termine, sebbene risalga al 2005, anno in cui l'arch. Desari, consegnò all'allora sindaco, Francesco Aiello, il progetto di massima che lo stesso Aiello voleva sviluppare. A Vittoria e a Scoglitti si va verso il ridicolo” prosegue Nicastro, che si chiede perché questo progetto venga tirato fuori dal cassetto solo ora, dopo 10 anni di letargo. La chiave di lettura di Azione Sociale è solo una: "per ingannare il popolo con prospettive allettanti proprio adesso che siamo alle porte della campagna elettorale”.

“In sostanza - conclude Nicastro - è la solita amministrazione che non ha niente in mano (nemmeno i fondi, da reperire, a loro dire, tramite bandi o finanziamenti) e che pubblicizza ciò che ancora non si può realizzare. Praticamente aria fritta! Azione Sociale punta il dito contro gli amministratori comunali che, in piena campagna elettorale, sono convinti che i cittadini possano cadere in un tranello simile, utile a soddisfare (secondo il loro modo di fare politica ) gli appetiti elettorali del Partito Democratico di Vittoria. Stesso discorso vale per i consiglieri di opposizione del quartiere di Scoglitti, dai quali ancora non abbiamo sentito, e attendiamo, dichiarazioni contro questo bluff. La politica dev’essere chiara, non è possibile prendere in giro i cittadini promettendo mari e monti senza avere nulla di certo in mano”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: