reset-0419.jpg

Campo di concentramento, Reset e Sorgi Vittoria "spingono" verso area soggetta a controllo

18/10/2018
Comunicati Stampa
Condividi su:

Le Associazioni Reset e Sorgi Vittoria su segnalazioni di numerosi cittadini propongono alcune attuazioni di provvedimenti all’interno dell’ex campo di concentramento di Vittoria.

Nello specifico controlli di video sorveglianza, collegati con le forze dell’ordine e l’installazione di rallentatori di velocità “cordoli o dossi artificiali” all’interno della suddetta area, quest’ultimi autorizzabili e a norma in parchi pubblici e privati, con limite di velocità max di 50km/h, come cita l’art 42 del codice della strada, (e in questo contesto ci si rientrerebbe ampiamente.)

Reset e Sorgi Vittoria tengono a precisare che, il loro modus operandi politico è innanzitutto la tutela dei cittadini rispettosi del territorio e l’ampliamento di luoghi sempre più vivibili.

Alessandro Mugnas dell’Associazione Politica Reset e Cesare Campailla dichiarano: L’area dell’ex campo di concentramento oggi come non mai deve essere un luogo dove poter trascorrere del tempo libero, famiglie con figli e giovani, in piena tranquillità.

Un luogo così, in una prospettiva futura area verde da riqualificare con accorgimenti dedicati a gli amici a 4 zampe, con relativa area di sgambamento cani, non può, anzi non deve essere presa dal sopravvento di teppisti spericolati a 4 e 2 ruote!!

Sempre più si verificano episodi di prove e corse clandestine all’interno di esso, ovviamente da elementi inconscienti del pericolo che tutto ciò può recare, in quanto (già successo) in passato si sono registritati incidenti con pedoni intenti a passeggiate in bici o a fare jogging.

La videosorveglianza può essere d’aiuto e netta rilevanza per quanto riguarda tutto ciò che succede all’interno, nessun cittadino che frequenta quel luogo potrà avere difficoltà sapendo che l’area è soggetta a controllo, ma chi delinque o commette atti imprudenti verso terzi si!!

I cordoli o dossi stradali darebbero un notevole controllo per chi è convinto che quell’area sia diventata un circuito da corsa!!

Il tutto a tutela sempre di una Città seria e vivibile come Vittoria e i propri cittadini. Prevalga il buon senso civico e morale in tutti noi e le istituzioni procedano in termini di contrasto come da noi indicati.

Ce lo chiede la stragrande maggioranza dei vittoriesi. Vittoria che negli anni fortunatamente è cambiata radicalmente in meglio in civiltà, mentalità e vivibile, ma ovviamente per alcuni il percorso sembra lungo e soprattutto lontano, pertanto vanno assistiti e indirizzati ad un riequilibrio civile per il bene della collettività!! Continuiamo con il nostro percorso non solo di segnalazioni problematiche, ma a dare un contributo politico non indifferente alla risoluzione delle suddette. Confidiamo nella collaborazione della Commissione Prefettizia che ci onorerà di un incontro la prossima settimana, pertanto sarà nostra cura introdurre anche questo quesito insieme a tutto il resto sollevato precedentemente.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: