Si chiama “Ombra” il nuovo cd del gruppo rock ragusano dei Mamba.
Dopo aver inciso 4 anni fa il primo album “Sogno in… quiete” che ha promosso con numerosi live ed in diverse radio locali, il gruppo ha messo ora la firma, dopo un anno di intensa attività, su questo nuovo lavoro. L’album rappresenta la piena maturità artistica dei componenti, il leader e la voce del gruppo, Ettore Pompilio, con il suo inseparabile compagno di avventura, Francesco Salemi (nella foto), con gli inconfondibili riff della sua stratocaster. Tanto lavoro quello fatto sui testi, mai banali e a tratti enigmatici, ma anche sugli arrangiamenti ed il mixing finale.
Con loro ha collaborato Ivan Francesco Sante Dall'ò, vincitore del premio internazionale Vivaldi metal proget, curando gli assoli di alcune canzoni, nonché il mastering finale. L'album è composto da 12 inediti e dal brano “Odissea”, già presente primo album ed ora riarrangiato con un nuovo groove. “L'opera, dalle sonorità rock progressive – afferma Francesco Salemi- intende raccontare stralci di vita vissuta, con gli occhi e il cuore di chi ragazzino più non è, lasciando spazio anche alle cedevolezze dell’animo e alle tantissime e forti spinte emotive. Insomma, si tratta di un album tutto da gustare, ma soprattutto da ascoltare”. I singoli e l’intero album sono presenti nelle migliori piattaforme di distribuzione online (itunes, googleplay, ecc.) e nei migliori negozi di musica a partire dal 15 luglio.
Le prime esecuzioni live sono previste a partire dal mese di agosto 2015; a breve verrà girato il video della canzone di apertura dell’album, ovvero Commediante.
La grafica della copertina è stata curata da Pietro Molino.